Science Fiction_edited.jpg

Fazza92

Mirco Fazzari, classe 1992. La mia carriera videoludica inizia nell' ormai lontano 1998 con un bellissimo Game Boy color verde pisello. Da quel momento sono sempre rimasto, con qualche alto e basso, un gran videogiocatore. Ho posseduto una gran quantità di console e sono passato anche dal PC Gaming. Fuori dall' ambito videogioco ho sempre avuto una passione anche per libri, fumetti, giochi da tavolo e wargames.

Per scongiurare un po' i sentimenti nostalgici ho deciso di scrivere alcuni racconti sui sentimenti provati durante i miei peregrinaggi nei mondi virtuali, in modo che rileggendoli in futuro possa avere un quadro meno nostalgico e più oggettivo del mondo del gaming nella sua epoca.

Perchè Storie Virtuali ?

STORIE VIRTUALI nasce dalla voglia di raccontare i videogiochi senza nessun tipo di vincolo.

Con un po' di cinismo e senza entusiasti prematuri racconto le impressioni che provo giocando a un determinato titolo.

Spesso i vari articoli proposti da recensori, redattori o influencer vengono proposti come oggettivi, come obiettivi...ma penso che questo genere di media al di fuori della mera tecnica non potrà mai essere davvero oggettivo:  il videogioco è sensazione, divertimento ed entusiasmo, caratteristiche ognuno di noi può provare in maniera diversa.

Gli articoli su STORIE VIRTUALI sono estremamente soggettivi, ma possono essere letti e interpretati da tutti perché l'obiettivo è di creare degli articoli che facciano percepire al lettore le mie sensazioni e attraverso di esse far percepire il gioco o il prodotto nei suoi pregi e nei suoi difetti in modo che sia il lettore stesso a capire se il prodotto finale sia adeguato ai propri gusti e soprattutto perchè. Negli articoli del sito troverai esperienze di gioco, recensioni e approfondimenti sul mondo del videogioco.