top of page

Regali Natalizi Gamers

Prologo:


Spesso pare difficile dare consigli e fare acquisti mirati come regalo ad un conoscente videogiocatore, ho provato a stilare alcuni consigli per evitare degli errori che spesso si riscontrano in questo ambito:

Spesso il videogiocatore tende a spendere autonomamente per i gadget che reputa essenziali e quando questo non accade per qualche motivo a volte è meglio evitare regali molto importanti per evitare di spendere tanti soldi per fare un regalo che magari non è esattamente quello desiderato, ad esempio, se il/la vostro migliore amico necessita palesemente di un monitor da gioco, evitate di regalarglielo salvo essere sicuri al 100% di quello che state andando a comprare paragonato alle necessità di chi lo riceverà.

Ho provato quindi a tirare giù qualche idea per qualche buon regalo ai diversi tipi di giocatori console o PC in base alle loro preferenze principali.


VIDEOGIOCATORE PC:


Il videogiocatore PC è forse quello un po' più complesso da soddisfare proprio per il discorso sopra citato, essendo che spesso Mouse e Tastiera sono acquisti estremamente personali e che eviterei.

  • Primo consiglio è un abbonamento 3 mesi a Xbox Gamepass Ultimate o PC Gamepass, questo perché se chi riceve il regalo è già abbonato sarà ben contento di prolungare il suo abbonamento mentre se non lo è potrebbe trovare qualcosa di nuovo e divertente con cui interagire.

  • Un altro regalo che farei ad un giocatore PC consiste, nel caso giocasse spesso online e con amici in multiplayer di un Microfono USB esterno alle cuffie, visto che spesso e volentieri le cuffie da Gaming e non presentano dei microfoni di qualità estremamente bassa.

  • Se la persona che deve ricevere il regalo gioca anche tanto con il Pad oltre che con Mouse e Tastiera, consiglierei il Pad Elite Core di Microsoft, un mondo totalmente a parte rispetto qualsiasi altro pad, e che mancando di accessoristica extra mantiene un prezzo decisamente buono.

  • Nel caso la scrivania del fortunato non fosse già strapiena di LED RGB di ogni sorta, consiglio dell' illuminazione Nanoleaf da appendere dietro al monitor per dare luce soffusa e far affaticare meno la vista.

  • Ultimo consiglio economico, un porta-cuffie cafone a Led usb, per rovinare un po' la serietà di una scrivania spenta o per aggiungere luce agli occhi del videogiocatore.

  • In ultimo vorrei suggerire un regalo fantastico che potrebbe essere un pad personalizzato su https://xboxdesignlab.xbox.com/it-it/ , forse non arriverebbe in tempo per Natale ma farebbe contento chiunque non se ne fosse già fatto uno.


VIDEOGIOCATORE NINTENDO:



Il videogiocatore Nintendo è forse quello più facile da accontentare perché la Switch essendo una console portatile si adibisce bene ad essere riempita di accessori intercambiabili, mentre la politica Nintendo di tenere i prezzi alti può far si che anche regalare un videogioco "vecchio" possa portare gioie.


  • Una custodia PowerA per portare in giro la Switch potrebbe essere una buona ed economica soluzione perché potrebbe essere apprezzata anche se il destinatario ne possedesse già una e PowerA ne mette in vendita molte e con ottime stampe, il tutto sotto licenza ufficiale.

  • Tante persone, giocano in modalità TV/ Salotto con Nintendo Switch usando i Joycon, ed è un crimine, il pad pro di Switch è abbastanza costoso e quindi qualcuno se lo preclude, proprio per questo motivo potrebbe essere un ottimo regalo, questo di Splatoon è bellissimo poi.

  • Nintendo Switch ha una memoria interna esigua e le schede SD di espansione sono intercambiabili, quindi una memoria extra bella grossa potrebbe far piacere a tutti, specialmente se è anche molto veloce come questa qui della Sandisk.

  • Come dicevo prima, molte persone si lasciano sfuggire dei gioconi a causa del prezzo, finendo poi per non recuperarli più e vi consiglio qualche gioco "vecchietto" come Astral Chain, Luigi's Mansion 3 oppure giochi di terze parti come Doom Eternal o The Witcher 3 nel caso il fortunato ricevente non abbia altre console, Switch è davvero piena di titoli del passato proposti ancora oggi a 50/55€.

VIDEOGIOCATORE XBOX:


Il videogiocatore Xbox condivide sicuramente molti gadget con il videogiocatore PC ma qualche differenza comunque c'è.


  • Un regalo gradito al 100% in questo caso potrebbe di nuovo essere un bell' abbonamento 3 mesi a Gamepass Ultimate, che probabilmente avrà già attivo ma che si vedrà protrarre con un bel sorriso.

  • Spesso e volentieri il giocatore Xbox ha già un abbonamento Gamepass attivo, quindi potrebbe essere un buon regalo ( ma costoso), un pad portatile da collegare allo smartphone per giocare con i giochi Console anche fuori casa sfruttando il Cloud, questo Razer Kishi è il più compatto anche se nuovo costa davvero tanto.

  • Anche qui andrei a consigliare un Pad Elite, forse su console suggerirei principalmente il Pad Elite V2 completo al posto del Core, però il lato bello del Core è che si può anche completare in seguito.

  • Anche in questo caso potrei suggerire un regalo fantastico che potrebbe essere un pad personalizzato su https://xboxdesignlab.xbox.com/it-it/ , forse non arriverebbe in tempo per natale ma farebbe contento chiunque non abbia un elite V2 o Core.

  • Un buon regalo potrebbe essere il libro cardine di uno dei pilastri del mondo Microsoft, ovvero Halo: la caduta di Reach, davvero ben scritto ed emozionante per gli amanti della saga e che potrebbe far infatuare alla lettura molte persone.

VIDEOGIOCATORE PLAYSTATION:


Playstation con l' avvento di PS5 sta forse scontentando molti utenti storici ma non si può dire che non abbia messo il piede sull' acceleratore per quanto riguarda i gadget.


  • Le Cover ufficiali per PS5, specialmente quella Nera sono un ottimo regalo, che spesso molte persone si precludono causa prezzo (costa quasi come un videogioco), ma farete un favore al destinatario ed al suo salotto con una bella cover nera che faccia confondere meglio l' enorme console nel salotto.

  • I nuovi Dualsense colorati sono bellissimi e come qualsiasi Pad, più se ne hanno meglio si sta, il mio preferito è il Galactic Purple Dualsense.

  • Delle carte prepagate per provare il PS Plus Extra, servizio che non sta riscontrando il successo aspettato da Sony ma che in realtà per quanto non sia paragonabile alla concorrenza potrebbe regalare degli ottimi mesi di divertimento a chi lo riceverà.

  • Se piace Playstation sicuramente piacerà anche The Last of Us e questa Statuetta Pvc di Ellie della Dark Horse sarebbe sicuramente un regalo super apprezzato.

  • Questo regalo potrebbe sembrare una cavolata e lo è, ma sopratutto su scrivania, una lampada da tavolo raffigurante le 4 icone più famose della storia del videogioco difficilmente faranno fare brutta figura.




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page